Gianni Morandi nell'ultima foto che ha pubblciato nella sua pagina Facebook

Che sia un cantante nazionalpopolare lo sapevamo. Ma che diventasse anche il re dei social network, con 1,4 milioni di mi piace alla sua pagina Facebook, non ce lo aspettavamo davvero.

Me lo immagino Gianni Morandi che un giorno decide di aprire un account sul social di Zuckerberg. Poi scopre che i suoi follower sono sempre di più. Così comincia a pubblicare sempre più foto e commenti. E probabilmente passa su Facebook ore e ore della sua giornata.

Tutto è cambiato quando Gianni ha deciso di dire pubblicamente la sua sulla questione dei migranti: «Non dobbiamo mai dimenticare che migliaia e migliaia di italiani, nel secolo scorso, sono partiti dalla loro Patria verso l’America, la Germania, l’Australia, il Canada… con la speranza di trovare lavoro, un futuro migliore per i propri figli, visto che nel loro Paese non riuscivano a ottenerlo, con le umiliazioni, le angherie, i soprusi e le violenze, che hanno dovuto sopportare! Non è passato poi così tanto tempo…».

Apriti cielo: 14mila i messaggi di risposta. E Morandi ha ribattuto a moltissimi post. Tanti gli insulti, purtroppo, ma sono state numerosissime anche le persone che hanno apprezzato il punto di vista del cantante, continuando a seguirlo.

Oggi Gianni pubblica fotografie – lui nell’orto, lui con suo figlio, lui con Anna, la sua compagna, che spesso è anche l’autrice degli scatti – e la sua caratteristica principale è proprio quella di rispondere a tutti, o quasi.

Sono nate anche pagine divertenti che riportano le vicende virtuali del cantante: da Stimare Gianni Morandi per la pacatezza delle sue risposte fino a Gianni Morande: noi vi consigliamo di dare un’occhiata.

Categories:

Comments are closed